Un trisett in Paradis

Commedia brillante in 3 atti di
Libera riduzione di Alberto Belli

Stacks Image 137

Venusta, una "pluri-vedova" ancora sul piede di guerra, con l'aiuto dell'abile cameriera Sabina, riesce a circuire Celio Gnaccarini, un ricco scapolo agricoltore del luogo, e a farsi sposare per la quarta volta!
Purtroppo il destino è feroce con l'agricoltore, che ben presto viene a sapere che la vedova si trascina con se' anche due figli piu' che maggiorenni avuti dai precedenti matrimoni.
Se la fortuna e' cieca, la iella ci vede benissimo, visto che a complicare il tutto si aggiunge Efisia, la sorella di Celio, zitella attempata e sempliciotta, che si innamora perdutamente di Carlo, uno dei due figliastri di Venusta.
La storia si dipana, comica e incalzante fino al gran finale dove Celio disputerà un grottesco tresette in cielo.
Il divertimento è garantito e il finale imprevedibile in questa scoppiettante commedia che rappresenta uno dei classici del teatro dialettale ferrarese.


Altarchè! A t’asicur che quando ero ancora nell’imberbe adolescenza e anche nella gioventù, la mia vita era molto grama. E n’jera mina bruta! Al nostar paes i m’ha fatt infin “Miss maranziana”…ma i pretendent, piutost che dzcorrar con cal taccagn ad miè padar,recidevano lo spagno!


Questo sito usa la tecnologia dei cookies per darti una miglior esperienza nella navigazione. Continuando accetti la nostra Cookies Policy